Escursione per famiglie: Sorgenti della Drava

Punto di traguardo:
1215 m
Descrizione generale

Un’escursione per famiglie veramente facile senza particolari salite. L’andata si svolge quasi completamente nel bosco e offre un ambiente molto tranquillo. L’arrivo è alle sorgenti della Drava tra San Candido e Dobbiaco. Si può bere direttamente l’acqua della fontanella, è quasi impossibile trovare un’acqua più fresca e limpida.

Descrizione d'arrivo

Attraverso la Val Pusteria fino a San Candido in autobus, treno o macchina. Da lì seguire le indicazioni per Monte Baranci e parcheggiare la macchina al parcheggio degli impianti.

Mezzi pubblici
Il punto di partenza dell'escursione è raggiungibile con i mezzi pubblici (pullman linea 446 fino alla fermata San Candido Baranci oppure treno linea 400 fino a San Candido).
Descrizione cammino

Si parcheggia l’auto presso la stazione a valle dell’impianto Baranci o ci si arriva direttamente in autobus. Si parte salendo verso i campi da tennis, per poi passeggiare in direzione di Dobbiaco per il sentiero n. 28A fino alle sorgenti della Drava. Si ritorna sulla via d’andata. In alternativa si procede sulla stessa strada fino alla stazione ferroviaria di Dobbiaco (ancora 45 minuti). Da lì si può comodamente prendere il treno per San Candido.

Höhenprofil
familien-sommer-03
Prenotate una vacanza in famiglia nelle Dolomiti!
La vacanza, un tempo di qualità per la famiglia! Qui vi attendono strutture attente alle vostre esigenze ed esperienze indimenticabili.